Seguici su
Cerca

Natale in Laguna con Is fassonis - 2025 - Manifestazione di interesse

Il Comune di Santa Giusta organizza nei giorni SABATO 6 e DOMENICA 7 DICEMBRE la manifestazione “NATALE IN LAGUNA CON IS FASSONIS 2025”. L’evento si svolgerà nella Piazza Othoca.

Potranno partecipare in qualità di espositori i soggetti regolarmente iscritti alla Camera di Commercio che svolgono attività artigianale, attività commerciale su aree pubbliche e attività commerciale in sede fissa (temporaneamente autorizzati allo svolgimento dell’attività in area pubblica), gli operatori non professionali cosiddetti “Hobbisti” e le associazioni senza scopo di lucro.

Per presentare la propria candidatura consultare l’avviso allegato e inoltrare la manifestazione di interesse entro il 24/11/2025 alle ore 13:00 con le modalità indicate nell’avviso.

Data:
Giovedì, 13 Novembre 2025
Natale in Laguna con Is fassonis - 2025 - Manifestazione di interesse

Descrizione

AVVISO PUBBLICO
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ADESIONE ALL’EVENTO
“NATALE IN LAGUNA CON IS FASSONIS - 2025”
1. Oggetto.
Il Comune di Santa Giusta organizza la manifestazione “NATALE IN LAGUNA CON IS FASSONIS - 2025” da svolgersi nei giorni SABATO 6 e DOMENICA 7 DICEMBRE 2025.
2. Luogo della manifestazione.
Piazza Othoca (spazio retrostante la Casa Comunale).
3. Requisiti per la partecipazione.
Potranno partecipare i soggetti regolarmente iscritti alla Camera di Commercio che svolgono attività artigianale, attività commerciale su aree pubbliche e attività commerciale in sede fissa (temporaneamente autorizzati allo svolgimento dell’attività in area pubblica), gli operatori non professionali cosiddetti “Hobbisti” e le associazioni senza scopo di lucro.
4. Categorie merceologiche ammesse:
Saranno ammesse solo le istanze relativa all’esposizione e/o vendita dei seguenti prodotti:
- Manufatti artigianali in legno, cotto e ceramica, candele, lampade, bigiotteria; categoria artigiani;
- oggettistica antica, fumetti, libri, stampe, oggetti da collezione, dischi in vinile, giocattoli d’epoca - categoria commercio su aree pubbliche settore non alimentare;
- somministrazione di alimenti e bevande di piatti tipici regionali - categoria somministrazione di alimenti e bevande ;
- dolci sardi, torroni e altri prodotti tipici - categoria commercio su aree pubbliche settore alimentare;
- piante, fiori ornamentali e prodotti enogastronomici tipici del territorio – categoria commercio su aree pubbliche in forma temporanea;
- opere del proprio ingegno (saponi naturali, prodotti cosmetici naturali, borse, sciarpe, oggetti realizzati a mano, bigiotteria, ricami, cestini, manufatti da bricolage e decoupage, riciclo creativo ecc…) - categoria hobbisti;
- associazioni senza scopo di lucro che espongono e mettono in vendita le tipologie di prodotti indicate per gli altri operatori – categoria associazioni senza scopo di lucro
5. Postazioni disponibili
Il Comune mette a disposizione gli stands da assegnare agli operatori in possesso dei requisiti di partecipazione (di cui ai punti 3 e 4 del presente avviso).
6. Criteri di assegnazione
L’assegnazione dei posteggi avverrà in base alla disponibilità di aree disponibili in base alla categoria di appartenenza. In caso di ricevimento di istanze in numero superiore ai posteggi disponibili la scelta degli operatori (per ciascun settore) avverrà per sorteggio.
In caso di restante disponibilità di posteggi non assegnati in alcune categorie, gli stessi potranno essere assegnati agli operatori di categorie diverse fino al raggiungimento dei posti disponibili.
Le istanze non conformi ai criteri di ammissione e per spazi (pubblici o privati) diversi da quelli individuati dall’Amministrazione Comunale saranno dichiarate inamissibili.
7. Occupazione suolo pubblico
Ai sensi dell’art. 9 ter del D.L. del 28/10/2020 modificato dall’art. 30 del D.L. del 22/03/2021 n. 41 tutti gli operatori sono esonerati dal pagamento del canone per l’occupazione del suolo pubblico.
8. Presentazione delle domande e assegnazione dei posteggi.
La manifestazione d’interesse dovrà pervenire brevi manu al protocollo del Comune di Santa Giusta o tramite pec al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.santagiusta.or.it entro le ore 13,00 del giorno 24 novembre 2025 presentando l’istanza esclusivamente mediante compilazione del modulo predisposto dal Comune.
L’assegnazione dei posteggi avverrà in data 26/11/2025 alle ore 14,30 nel piazza Othoca (spazio retrostante la Casa Comunale).
9. Accettazione delle condizioni:
La partecipazione alla presente manifestazione d’interesse implica l’accettazione integrale dei criteri e prescrizioni approvate con Deliberazione dalla Giunta Comunale.


Documenti allegati

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

13/11/2025 14:03




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri