Turismo
 
 

Come arrivare


La zona è situata a breve distanza dall'asse stradale principale della Regione Sardegna, la SS 131, ed è accessibile sia dai collegamenti viari di Ales, Pau, Uras, Sardara e Morgongiori ma anche dalla strada che da Oristano porta a Simaxis, Villurbana e Usellus.
Esistono diverse possibilità per raggiungere il monte:

  • Partendo da Oristano si prende la strada per Simaxis e si imbocca la SP 35 per Siamanna. Si supera Villaurbana, dopo circa 5 km sulla destra troviamo l’apposita segnaletica che indica il C.F. Monte Arci.
  • Per chi giunge da Cagliari si imbocca la SS 442 al bivio di Uras e si prosegue per Morgongiori. All’uscita del paese ci si dirige verso Is Benas e si raggiunge il C.F. Monte Arci.
  • Partendo da Santa Giusta ci si dirige verso Palmas Arborea si percorre tutto il paese fino all’u scita, superato il ponticello posto alla fine del centro abitato, si svolta a sinistra, si prosegue dritti per circa 1km e mezzo fino ad arrivare all’apposita segnaletica stradale che indica il Monte.

Per arrivare alla parte del monte che include il territorio di Santa Giusta occorre seguire le indicazioni precedentemente consigliate (vedi penultimo punto), arrivati alla segnaletica svoltare a destra proseguire dritti fino alla 4° traversa a sinistra, percorrerla tutta fino al cancello, superato questo ci troviamo all’interno del territorio appartenente a Santa Giusta.

Ultimo aggiornamento: 05/09/2016 10:14