Servizio Civile Nazionale
Il Comune di Santa Giusta, nel corso dell’anno 2016, ha ottenuto l’accreditamento all’Albo regionale del Servizio Civile Nazionale.
In occasione del Bando 2017, ha presentato e ottenuto l’approvazione del Progetto denominato “CANTIERI DI LEGALITA’– verso il futuro” , rivolto all’area Assistenza - Illegalità, mediante il coinvolgimento di quattro volontari.
In occasione del Bando 2017, ha presentato e ottenuto l’approvazione del Progetto denominato “CANTIERI DI LEGALITA’– verso il futuro” , rivolto all’area Assistenza - Illegalità, mediante il coinvolgimento di quattro volontari.
Al fine di selezionare i volontari per la realizzazione delle attività previste dal medesimo Progetto, Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile ha pubblicato il bando per la selezione di complessivi 26.304 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero, con scadenza 26 giugno 2017.
I posti disponibili per i progetti approvati dalla Regione Sardegna sono 710, inoltre si devono aggiungere i posti disponibili sulla base dei progetti degli enti iscritti all' albo nazionale aventi sede in Sardegna. Possono partecipare alla selezione i ragazzi e le ragazze che, abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo anno (28 anni e 364 giorni) di età alla data di presentazione della domanda. Il servizio civile ha una durata di 12 mesi e al volontario è riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro.
In allegato il Bando del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale - Presidenza del Consiglio dei Ministri, la scheda di sintesi del Progetto “CANTIERI DI LEGALITA’– verso il futuro” e la modulistica per la presentazione delle domande.
Le domande dei giovani interessati dovranno pervenire entro le ore 14.00 del 26 giugno pv all’Ufficio del Protocollo comunale, secondo le seguenti modalità:
- tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: protocollo@pec.comune. santagiusta.or.it;
- tramite raccomandata a/r inviata al Comune di Santa Giusta, via Garibaldi 84, cap. 09096;
- tramite consegna a mano presso la Casa Comunale (dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:45 ed il mercoledì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 18:30).
Per ulteriori informazioni si rimanda al sito del Servizio civile nazionale al seguente link: http://www. serviziocivile.gov.it/ e al sito della Regione Autonoma della Sardegna:http://www.regione. sardegna.it/serviziocivile/ o è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:45 ed il mercoledì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 18:30 - tel. 0783-354528 –04 - PEC: protocollo@pec.comune. santagiusta.or.it