DONA IL TUO 5 PER MILLE ALLE ATTIVITA' SOCIALI DEL TUO COMUNE

L'Assessorato comunale ai Servizi Sociali utilizzerà i fondi raccolti con il 5 per mille per sostenere finalità di interesse sociale a favore di tutti i cittadini di Santa Giusta.

Il 5 per mille non è una tassa in più e non è alternativa all’8 per mille, le due destinazioni coesistono. Ogni contribuente ha la possibilità di destinare una quota delle sue imposte, a cui lo Stato rinuncia, il 5 per mille, ai Comuni di residenza. Viceversa, se non si esprime alcuna preferenza, il 5 per mille rimane allo Stato.

Per destinare il 5 per mille al Comune di Santa Giusta, che quindi lo utilizzerà per i Servizi Sociali, è sufficiente compilare l’apposito riquadro nella dichiarazione dei redditi per contribuire a dare un piccolo aiuto. È un sistema semplice, immediato e per niente oneroso. È sufficiente firmare il riquadro della dichiarazione dei redditi dedicato alle “Attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente” indicando il codice fiscale del Comune di Santa Giusta 00072260953.