Informazione
 
 

"Carta dedicata a te" anno 2024 - lista beneficiari

18 09 2024  - 

Si informano i cittadini interessati che con messaggio n. 2977/2024 del 6 settembre, l’INPS ha messo a disposizione dei Comuni le liste definitive dei beneficiari della misura "Carta dedicata a te", ai quali è stato abbinato il numero identificativo della carta assegnata da Poste Italiane S.p.A. 

La misura consiste nell’erogazione di un contributo economico una tantum per nucleo familiare di euro 500, attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili messe a disposizione da Poste italiane S.p.A., spendibile esclusivamente per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità, carburanti o in alternativa, abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

Il contributo sarà erogato a partire dal mese di settembre 2024 ed il primo pagamento dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2024.

I nuclei familiari destinatari del contributo riceveranno comunicazione dell’avvenuta assegnazione e delle modalità di ritiro della Carta via posta dal Comune.

L’elenco dei beneficiari, individuati dall’INPS, presente nella sezione allegati, riporta i numeri di protocollo delle DSU e non i nominativi al fine di garantire la riservatezza dei dati.